I NOSTRI CORSI

Corsi per gelatieri e pasticceri a Bologna

La Fabbri Master Class - Scuola Permanente Internazionale di Gelateria e pasticceria Artigianale a Bologna - ha la finalità di favorire la crescita professionale di gelatieri, pasticceri e bartender. La sua offerta si articola in corsi gratuiti di formazione avanzata e di base.
Fondata nel 1997, questa scuola offre gratuitamente attività di formazione base per gelatieri e pasticceri, mettendo a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti utili ad affrontare la professione con cognizione, e attività di formazione avanzata rivolte ai maestri artigiani che desiderano perfezionare le loro competenze o acquisirne di nuove.

La sede della scuola si trova a Bologna: accedi al calendario dei corsi gratuiti per scoprire le prossime attività in programma oppure contattaci per richiedere un pacchetto formativo personalizzato.

Fabbri offre infatti servizi consulenza personalizzata one-to-one agli operatori che necessitano di una preparazione su misura o che desiderano approfondimenti nell'arte della gelateria e della pasticceria artigiana.

Le attività possono essere organizzate sia presso la scuola sia presso la sede del cliente.
In oltre 15 anni di attività la formazione Fabbri è diventata punto di riferimento per tutti gli imprenditori che operano nel settore del gelato artigianale e della pasticceria. Il successo del modello proposto ha portato alla creazione di Fabbri Master Class, vere e proprie scuole professionali all’estero. 
La Scuola Fabbri ogni anno forma e perfeziona in Italia e nel mondo centinaia di professionisti con i centri di formazione presso le sedi estere e presso gli importatori di tutto il mondo.
I percorsi di formazione di Fabbri, in Italia come nel resto del mondo, si rivolgono a gelatieri, pasticceri, chef e bartender che desiderano accrescere la propria professionalità per soddisfare le nuove e mutevoli esigenze di una clientela sempre più esigente e informata. Si rivolgono sia a professionisti affermati, che hanno già alle spalle un bagaglio d’esperienze consolidato, sia a neofiti del settore, che per esempio si apprestano ad aprire una gelateria. In quest’ultimo caso i corsi forniscono non solo le competenze di base necessarie per realizzare un prodotto eccellente, ma anche supporto operativo e indicazioni di carattere pratico per avviare l’attività.
La formazione professionale, si sa, sta assumendo un’importanza sempre più strategica anche nel nostro settore: crescere professionalmente significa specializzarsi, ampliare le proprie competenze e mettersi costruttivamente in discussione. 
Ti invitiamo a consultare l'offerta dei corsi Fabbri.Non trovi il corso che risponde alle tue esigenze? Contattaci per organizzareun'attivita di formazione one-to-one su misura per te.

LE AULE

Aule e laboratori per una “didattica della bontà”

La sede della Scuola Fabbri si caratterizza per strutture all’avanguardia in grado di accogliere un pubblico di gelatieri, pasticceri e bartender esigente, proveniente da ogni parte del mondo. Si trova a Bologna, presso la sede commerciale dell’azienda.

Nata per rispondere alle necessità di formazione dei professionisti o degli aspiranti gelatieri, pasticceri e bartender, la Scuola Fabbri si avvale di una struttura all’avanguardia con aule e laboratori dotati di impianti e attrezzature tecnologiche allo stato dell’arte. Situata presso la sede amministrativa bolognese dell’azienda, occupa un superficie di circa 500 m2 e mette a disposizione dei partecipanti:

• Un laboratorio per la produzione del gelato artigianale 
o Attrezzatura: due mantecatori verticali, due mantecatori orizzontali, pastorizzatore, mixer e vetrina da 24 gusti
o Capienza: massimo 20 persone

• Un laboratorio di produzione di pasticceria e caffetteria 
o Attrezzatura: tavolo refrigerato con specchio con due vetrine di pasticceria e gelateria, forno, abbattitore di temperatura, armadio frigorifero positivo, freezer ad armadio, fabbricatore di ghiaccio, macchina da caffè
o Capienza: massimo 18 persone

• Un auditorium per docenze frontali 
o Capienza: massimo 50 persone
Share by: